Circondato dall’affetto dei suoi cari ci ha lasciati

Alessandro Costabeber

20 giugno 2020
di 36 anni
A funerali avvenuti uniti nel dolore lo annunciano
la compagna Francesca, la mamma Marisa, il papà Ennio,
il fratello Sebastiano con Cristina, la nonna Cisella,
i parenti e gli amici tutti.

Una S. Messa in ricordo sarà celebrata sabato 27 giugno
alle ore 20 nel Santuario Madonna della Fratta di Carré.

Si ringraziano quanti si sono uniti nel dolore alla famiglia.
Carré, 20 giugno 2020
CE.S.F.A.V. - 0445 371289

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Alessandro Costabeber.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare Alessandro Costabeber

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Gian Antonio Susto, Ciscato Massimo partecipano al lutto
Mattia Fosci
Con Alessandro ho condiviso l'esperienza di vivere, lavorare e socializzare a Nottingham. In tanti porteremo il ricordo di un ragazzo brillante, solare, aperto e generoso. Sentite condoglianze alla famiglia, alla compagna e agli amici piu stretti.
21 Luglio 2020
Luca Peretti
Alessandro ed io ci siamo conosciuti durante i nostri anni di dottorato all'Universitá di Padova, nel laboratorio di Vicenza. Quando non era impegnato a Padova, la mattina arrivava generalmente prima di me al lavoro. Entrare in laboratorio e trovarci dentro Alessandro era per me il miglior buongiorno che potessi desiderare. Mi ha sempre colpito per la sua intelligenza, sinceritá, profonditá culturale condita da una costante vena scanzonatoria e divertente. E un senso critico e di autocritica che solo poche persone al mondo possiedono. Nonostante le nostre strade si siano divise alla fine degli studi, nulla è cambiato negli anni. Reincontrarci occasionalmente era come essere in laboratorio di nuovo. L'ultima volta che ci incontrammo gli feci vedere le foto di mia figlia, che assomiglia moltissimo a mia moglie. Alessandro mi guardó e disse scherzando: "Ma guarda qua, dici che è tua figlia? Non hai fatto niente!!". Sono molto scosso per la perdita di un caro amico. Mi unisco al dolore e porgo le piú sentite condoglianze alla famiglia.
10 Luglio 2020
Usman Nasir from University of Nottingham
Alessandro was my PhD supervisor and I have been meeting him every week during 4 years of my PhD study at The University of Nottingham UK. He was more than a supervisor to me, an honest friend. I have observed him very closely and he was one of the most ethical person I have met in our PEMC Research group in the university. He was technically very strong in mathematics and also that he worked because he liked to work and learn. The news of leukemia came as a big shock to me. However, the news of his death has just made me reflect over that I have lost a friend who was more than a supervisor. I am deeply sorry for your loss... My deep condolences to his girl friend, his parents and siblings. I wish I could attend his funeral. He didn't deserve to leave this life so early... I still can't believe it..., I will always stick to those ethics to carry his legacy forward. Dear family, I am equally involved in this loss.
3 Luglio 2020
Al Watson
The most naturally gifted engineer I ever worked with, an excellent lecturer, a good friend. Will miss you buddy. Rest in Peace. Condolences
2 Luglio 2020
Paola Anastasia Alessandro
Ciao Alessandro, sei stato un esempio e compagno di viaggio per Anastasia in questi ultimi 12 mesi, abbiamo ammirato la tua forza e schiettezza. Un abbraccio alla tua mamma, alla dolce Francesca e a tutta la famiglia
24 Giugno 2020
Cristiano
Alessandro è stato uno dei migliori professori del mio Master a Nottingham. Un bravissimo ragazzo. Sentite condoglianze alla famiglia e agli amici.
24 Giugno 2020
Giuliacci
Ho frequentato Ale solo per pochi mesi, ma come capita con le persone carismatiche e dallo spirito semplice e generoso, è stato un incontro che ha lasciato il segno. Eravamo arrivati a nottingham nello stesso periodo: per la verita lui ci tornava da lecturer, io solo un dottorando di passaggio che invidiava la sua bici. Instancabile e determinato, orgogliosamente veneto. Ho sempre trovato la porta del suo ufficio aperta (anche in giorni e orari impensabili) per consigli, supporto o un po di sana goliardia e scherno reciproco. Delle serate al Dunkirk inn e dei momenti condivisi, mi resta impresso il sorriso gentile e un po beffardo stampato sempre sul suo volto. Sincere condoglianze.
24 Giugno 2020
Stuart Kasekende
Alessandro taught me Power Electronics in my final year of University. He was one of my favourite lecturers during my time in Nottingham and if it wasn't for him I don't think I would've been able to pass the module. May his soul rest in peace.
22 Giugno 2020
Alessandra Travanut
Conobbi Alessandro a Nottingham e subito mi colpì il suo veneto pragmatismo e la schiettezza. Francesca e Alessandro erano come burro e marmellata, un’unione perfetta. Lui dolcemente la canzonava per i suoi acciacchi alla schiena. Me lo ricordo come un ragazzo genuino. Spartì con me utili consigli su come affrontare la spartana vita inglese durante i frequenti voli che condividevamo. L’ultima volta che lo vidi fu poco prima del suo intervento al ginocchio, molto stanco, ma davvero gentile mi fece da spalla in un momento molto difficile. Ho condiviso con lui pochi momenti, ma di lui mi resta un ricordo speciale. Era davvero un ragazzo brillante e gentile. Vi porgo le mie più sentite condoglianze. Con affetto Alessandra Travanut
21 Giugno 2020
Mauro e Angelisa Caretta
In questa triste circostanza, porgiamo sentite condoglianze. Angelisa e Mauro De Marzi
20 Giugno 2020
Bortoli Stefano
Anche se purtroppo il caro Ale non è più tra noi, il suo ricordo ci accompagnerà negli anni a venire e ci proteggerà da lassù. Non posso fare a meno di pensare che ora stia giocando una partita a pallone anche con Andrea marchioretti, come quando tutti insieme vincevamo il nostro primo campionato di calcio, soprattutto grazie alla grande determinazione del nostro capitano Alessandro. Condoglianze vivissime da parte mia e un abbraccio grande. Ciao Ale sarai sempre nei nostri cuori!
20 Giugno 2020
Maestra Cristina
Sentite condoglianze a tutta la famiglia in particolare a Sebastiano.
20 Giugno 2020