“Siamo servi inutili, abbiamo fatto solo ciò che dovevamo fare “
(Lc. 17, 10)
La vita ti ha piegata ma non ti ha mai spezzata.
Non ti sei mai risparmiata e non hai sotterrato i tuoi talenti.
Per questo Il Signore non farà venire meno la sua Misericordia.

Teresa Nicolao
n. Caselin

12 novembre 2020
di 99 anni
Ti affidano al Padre ed alla Madre Celeste i tuoi figli Donatella, con Mauro, e Umberto, con Maddalena,  i tuoi nipoti Andrea, Massimo, Alice ed Irene, i tuoi fratelli Ginetta, Gerardo, Clara con suo marito Damaso, i tuoi nipoti Patty, Daniela, Alessandro, Namuezi, Luca, Marco, Franco, Dario e Mirko,  i parenti vicini e lontani, gli amici veri e tutti quelli che hanno avuto la fortuna di averti come insegnante.

Una breve cerimonia funebre sarà celebrata presso il cimitero di
Predazzo (TN) lunedi 16 novembre 2020 alle ore 14.00.
La partecipazione è consentita nel pieno e più rigido rispetto delle
disposizioni delle autorità locali.
Il S. Rosario sarà recitato presso la chiesa dei SS.Filippo e Giacomo,
a Predazzo, domenica 15 novembre dopo la S. Messa delle ore 18.00.
La salma sarà tumulata nella cappella della famiglia Nicolao previa
cremazione della stessa.

Non fiori ma questa semplice preghiera:
“L’eterna salvezza donale o Signore, e risplenda a lei la luce del Tuo volto. Vegli sui suoi cari. Amen”.

Un ringraziamento particolare ai medici curanti ed agli infermieri dell’ospedale di Milano, così come a chi ha avuto la possibilità di starle vicino.


Predazzo, 12 novembre 2020
CE.S.F.A.V. - 0445 371289

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Teresa Nicolao.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare Teresa Nicolao

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Tagliabue Luigi
Sono commosso nell'aver trovato questo necrologio nel corso di una ricerca di persone che hanno segnato alcuni momenti della mia vita e anche se in ritardo esprimo le mie più sentite condoglianze. Come suo allievo all'Ist. Tecnico Mosè Bianchi di Monza, ho un ricordo indelebile di una prof. esemplare, aperta ed esplicita nel trattare qualsiasi argomento. La incontrammo nel maggio 2005, per il 40° dei diplomati della 5°b e in quell'occasione espresse scherzosamente il desiderio che il Buon Dio le consentisse di guidare ancora il suo "Maggiolino" per le vie del Cielo. Ci lasciò un biglietto che cercherò di trasmettere a parte.
30 Settembre 2023
Paola Laura Fantoni
Apprendo solo oggi della scomparsa. Era un punto di riferimento non solo come professoressa, ma anche come insegnante di vita. Riflessioni profonde attualizzate alla nostra epoca. I Suoi insegnamenti hanno profondamente cambiato la direzione della mia vita e ancora oggi ricordo le Sue parole ai miei figli. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine. Con affetto Paola
16 Maggio 2021
SAULA Sironi
Carissimi Sono stata un’allieva della vostra mamma. La ricordo con molto affetto. Una donna severa che ha sempre riconosciuto il mio impegno. Con affetto Saula Sironi
23 Dicembre 2020
Dario Renzetti
Nell’anno della maturità era venuta a mancare mia madre. Per me non è stata una “semplice” professoressa, ma un punto di riferimento nella mia vita. Una educatrice che mi ha aiutato a guardare sempre la realtà introducendomi al Mistero che essa porta. Apprendo solo oggi che è tornata alla casa della Padre e desidero esprimere tutta la mia gratitudine ai suoi cari. Dario Renzetti.
23 Dicembre 2020