Signore,
dategli in felicità eterna
ciò che esso ci diede
in amore.
(S. Agostino)
E’ mancato all’affetto dei suoi cari

Girolamo Dalla Costa
(Gimo)

5 settembre 2018
di 66 anni
Ne danno il triste annuncio
i fratelli Giovanni e Natalino, le nuore Maria Teresa e Catia,
i nipoti Paola, Micaela con Ivan, Lisa, Sara ed Alessandro,
la pronipote Greta e i parenti tutti.

Gentilmente non fiori ma eventuali offerte da devolvere agli
“Amici del Cuore Alto Vicentino ONLUS”.

Il funerale avrà luogo venerdì 7 settembre alle ore 10
nella chiesa arcipretale di Zugliano
giungendo dall’ospedale di Santorso.

Il S. Rosario sarà recitato giovedì 6 settembre alle ore 19,15
nella chiesa arcipretale di Zugliano.

Un ringraziamento particolare al personale dei reparti cardiologia e UCC dell’ospedale di Santorso per l’assistenza prestata.

Si ringraziano anticipatamente quanti interverranno al rito funebre.

Zugliano, 5 settembre 2018
CE.S.F.A.V. - 0445 371289

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Girolamo Dalla Costa.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare Girolamo Dalla Costa

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Lory
Sono trascorsi 2 anni da quando per caso ti incontrai nella corsia dell'ospedale di Vicenza reparto Cardiologia.. Rimasi profondamente colpita dalla lucidità mentale e dalla consapevolezza di essere attaccato alla vita da un filo sottilissimo. Non cercavi un porto sicuro ove versare lacrime ma amavi dialogare facendo un bilancio di come il tempo ti avesse cambiato la sorte in un baleno. Il tuo temperamento e il tuo modo di porti mai invadente ma attento e rispettoso fece sì che diventassimo compagni 'de ciacoe' telefoniche. Mi raccontavi della tua grande passione per i funghi e per la montagna, dei pranzi succulenti dalla Franca che ho personalmente conosciuto, dei viaggi all'estero quando l'età ti vedeva cavalcare l'onda, della tua cara nipote Paola, di Greta e delle morbose de na volta.. Il nostro appuntamento era un must quotidiano, attendevi le 19 orario in cui uscivo da lavoro per scambiare il pensiero del giorno. Ecco..caro Girolamo solo IO e TE sappiamo quanto ci siamo raccontati, quanta forza hai provato ad investire per riprenderti la vita in mano.. la tua vita.. hai sofferto molto forse in maniera ingiusta, ti dispiaceva dipendere così tanto dai tuoi cari da diventare insofferente non per il dolore ma per la situazione.. Sei entrato in punta dei piedi con molto rispetto nella mia quotidianità, mi hai insegnato che conta maggiormente un gesto generoso che grandi opere, che la salute se la si ha la gente la sottovaluta ma se manca tutto non ha più un senso. Mi hai impartito una Grande lezione di vita che è quella di non risparmiarsi ad esternare un pensiero nei confronti di qualcuno perché in quelle tue telefonate Medicina per il nostro Spirito il Ti Voglio Bene era immancabile. Un grazie te lo devo di tutto rispetto.. mancherai.. il tuo Angelo Biondo.. fai Buona Vita lassù.. Il giorno del funerale forse non avrò la fermezza per poterti leggere questo papiro ma so' perfettamente che hai già capito tutto.. PER SEMPRE NEL CUORE..TUA LORY!
6 Settembre 2018